Lo Chef e La Cucina - Ristorante Don Camillo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cibo e Vini > Cibo

Lo Chef Giovanni Guarneri dal 1985 alla direzione della cucina del Don Camillo, vi invita a visitare il suo sito Web www.giovanniguarneri.com .

L’ Evoluzione della Cucina del Territorio

Seguendo la filosofia dello Chef, la cucina del Don Camillo è legata al territorio ed alle tradizioni regionali, e visti gli anni di attività alle tradizioni dello stesso ristorante; aggiunge un tocco di modernità che tende ad alleggerire la cucina tradizionale rivisitandola, utilizzando tecniche nuove di cottura e materie prime di altissima qualità, ma soprattutto preparando tutti i prodotti che finiscono nel piatto; la cucina del Don Camillo prepara quotidianamente 5 diversi tipi di pane e la pasta fresca, utilizzando farina ricavata da un grano antico biologico falciato a mano; tutti i dessert ed i gelati sono fatti in casa. L'acquisto della materia prima al Don Camillo viene fatto il più possibile a Km 0, e sempre tenendo conto della stagionalità  e della sostenibilità. La carne, il pesce e le verdure sono quindi Siracusane o Siciliane perché il Don Camillo è un ristorante Siciliano e fa di tutto per dimostrarlo.

In occasione del trentennale del ristorante lo chef ha pubblicato un libro che racconta la storia del ristorante, l'evoluzione ed i tanti aneddoti di trentanni di lavoro.

Si intitola " Cu Mancia fa Muddichi" ed è acquistabile on line.


 
Caemas Soc. Coop via delle Maestranze, 96 Siracusa Piva 01685670893
Torna ai contenuti | Torna al menu